SEM MASOLINI oltre a progettare ed installare cabine elettriche si occupa anche del loro noleggio, rivolto a quei clienti che abbiano necessità temporanee di utilizzo.

Il noleggio è un servizio necessario principalmente per i cantieri edili, siano essi con finalità residenziale, industriale o per infrastrutture. Specialmente per questi ultimi l’acquisto potrebbe essere controproducente, in quanto ogni nuovo ambiente cantieristico può necessitare di forniture differenti.

Il noleggio riguarda in particolare le cabine elettriche MT/BT (media tensione / bassa tensione), quindi con allaccio in Media Tensione da parte del distributore di energia elettrica e la sua trasformazione in Bassa Tensione (monofase 230 Volt oppure trifase 400 Volt).

La cabina sarà quindi composta da 3 locali distinti, uno appunto per il Distributore, uno per il gruppo Misure e l’altro per l’Utente. Ogni locale sarà allestito e pronto all’uso una volta allacciata la cabina alla rete MT ed una volta collegate le uscite del quadro di bassa tensione alle vostre necessità.

Oltre che del noleggio, l’azienda si occupa di manutenzione ordinaria sia della struttura prefabbricata in c.a.v. che delle apparecchiature MT/BT e di assistenza in caso di necessità. Ogni cabina elettrica MT/BT, prima di essere noleggiata, viene sottoposta a collaudo, così come le apparecchiature elettromeccaniche, costantemente adeguate nel rispetto delle norme vigenti, sia per il mercato nazionale che per quello europeo.

SEM MASOLINI srl si propone di seguire il Cliente in ogni sua fase, dalla prima richiesta fino alla fornitura completa e alla manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Ogni cabina elettrica, con poca manutenzione ordinaria, garantisce una durabilità indefinita nel tempo.