L'Azienda

Siamo un’azienda costruttrice di cabine elettriche di trasformazione MT/BT prefabbricate in c.a.v. che opera in questo settore da oltre 60 anni.

Iscritta all’albo fornitori qualificati “ENEL” E-Distribuzione S.p.a. ed in possesso di omologazioni nazionali per la fornitura di cabine elettriche prefabbricate, complete e non dell’impianto elettromeccanico interno MT/BT, ha ottenuto fin dal novembre 1999 la certificazione del proprio sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.

Fin dai primi anni ci siamo distinti come fornitori degli allora Compartimenti ENEL di Firenze e di Roma, oggi dell’attuale ENEL Distribuzione S.p.A., per le seguenti Direzioni: Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Liguria, Lazio, Abruzzo-Molise ed infine Triveneto (Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia).

Durante questi anni la produzione è stata ampliata anche in altri settori: locali tecnici, locali antincendio, locali generatori in classe REI, centrali tecnologiche, ecc. Ciò ha permesso alla nostra azienda di poter annoverare tra i propri Clienti altre importanti aziende a carattere nazionale quali: Autostrade, ENI, Ferrovie dello Stato, Piaggio, Telecom.

La produzione oggi come in passato, è volta a soddisfare tutte le esigenze, dalla fornitura della sola struttura prefabbricata, fino alla consegna dei quadri MT e delle apparecchiature elettromeccaniche interne.

Cerchiamo quindi di porre il Cliente all’avanguardia nello sviluppo tecnologico delle proprie attrezzature garantendo sia la completa sicurezza del lavoro svolto, sia una maggiore competitività all’interno del mercato.

Per far ciò utilizziamo i programmi per elaboratori CAD all’avanguardia nel settore e uno studio di progettazione civile ed elettrico a completo servizio del cliente.

Nel 2021 l’azienda SEM MASOLINI, attraverso un progetto di fusione, è entrata nel capitale di Ediltevere srl.

Il gruppo, che include anche il marchio  TRACICabine copre l’intera penisola italiana con una rete di vendita capillare al fine di soddisfare tutte le peculiarità di ogni cantiere.